I nostri valori – la nostra missione
Sistema di livello superiore
Come parte dell'apparato distributivo di Allianz Italia - leader mondiale nell'offerta assicurativa - siamo al servizio della società e di tutti i cittadini italiani ed esteri.
Necessità/mancanza (ampia)
Le cose spiacevoli e le preoccupazioni vengono spesso soppresse; di conseguenza, i pericoli elementari, i rischi e le minacce per la famiglia, la propria salute o addirittura la propria vita non vengono di solito coperti a sufficienza. Ne consegue che, molte persone si trovano in situazioni da cui non vedono più un futuro migliore e non riescono a prendersi cura delle loro vite e dei loro sogni.
Missione (mandato d'azione concreto)
Il nostro motto è "Capire - agire".
Lavoriamo ogni giorno per proteggere le persone dai danni finanziari e da quello alla salute e garantire loro un futuro sereno. Per farlo, analizziamo e scrutiamo i rischi a cui sono esposti i nostri clienti, li valutiamo e li comprendiamo, e offriamo protezione contro le situazioni di pericolo con una copertura su misura.
In qualità di assicuratori, vogliamo consentire alle persone di vivere una vita eccellente, proteggere i loro beni più importanti e tenerli al riparo dai danni senza limitarli.
Forniamo informazioni concrete sui pericoli e sulle lacune di copertura e offriamo i prodotti adeguati per affrontarli al meglio.
Identità aziendale (chi siamo)
Allianz 391 è un'agenzia assicurativa con una lunga storia e offre solo prodotti Allianz Italia, perché siamo convinti della loro serietà e delle loro prestazioni. Ci piace seguire la tradizione del marchio assicurativo più antico e prestigioso del mondo, i cui servizi sono tra i più innovativi e ricercati del mercato.
Siamo orgogliosi che la nostra agenzia sia una delle migliori in Italia e siamo consapevoli dell'obbligo che questa distinzione comporta.
Valori (quello per cui ci battiamo) e cultura
Clienti
Precisione - Forniamo offerte assicurative su misura. Grazie a un'analisi approfondita delle rispettive situazioni di vita, garantiamo che si evitino lacune nella copertura e che, allo stesso tempo, non si debbano pagare garanzie inutili.
Correttezza - Forniamo una consulenza equa e trasparente. Indichiamo i vantaggi e gli svantaggi delle rispettive offerte e scegliamo il pacchetto ottimale insieme ai nostri clienti, tenendo sempre presente la nostra controparte.
Affidabilità - Il nostro obiettivo è la fidelizzazione del cliente. Vogliamo accompagnare i nostri clienti per tutta la loro vita e prenderci sempre cura di tutte le loro esigenze.
Diligenza - Ci assicuriamo in modo proattivo e prudente che il cliente abbia tutte le informazioni che lo riguardano e che la sua copertura assicurativa sia sempre valida e su misura per lui. Ciò significa che lo informiamo per tempo sulle scadenze e facciamo tutto il possibile per garantire la sua copertura.
Soddisfazione – La relazione con il cliente è tenuta in modo corretto e onesto, leale e professionale. L’interesse del cliente ci porta a offrire soluzioni appropriate ai suoi bisogni, informandolo su tutti gli aspetti del prodotto o del servizio che stiamo offrendo, prima, e assicurandoci che siano in grado di farci pervenire richieste di informazioni o reclami, dopo.
Personale
Apprezzamento - Ci impegniamo a comportarci rispettosamente, astenendoci dall’assumere atteggiamenti che possano offendere la dignità altrui. Garantiamo un ambiente di lavoro stimolante, libero da ogni forma di discriminazione o molestia, in cui la cooperazione tra le persone, con cultura ed esperienze differenti, assicura la crescita del singolo e del gruppo.
Coesione - Mostriamo considerazione gli uni per gli altri e ci sosteniamo a vicenda ogni volta che è possibile. Siamo consapevoli che solo lavorando insieme possiamo riuscire a fornire un'assistenza completa ai nostri clienti e a mantenere la nostra azienda sulla strada del successo.
Apertura - Siamo consapevoli che gli errori possono accadere quando si lavora. Consideriamo questi errori come opportunità di apprendimento. Li affrontiamo apertamente e li utilizziamo per migliorare il nostro lavoro quotidiano. Incoraggiamo lo sviluppo delle attitudini e delle competenze individuali mettendo a disposizione
adeguati programmi di formazione professionale, che costituiscono parte del più vasto sistema di sviluppo e crescita delle risorse umane.
Competenza - Trasmettiamo sempre le nuove conoscenze acquisite ai dipendenti dell'azienda. Siamo consapevoli che ogni nuova conoscenza ci aiuta a svolgere il nostro lavoro in modo ancora più efficiente e con successo, a beneficio nostro e del cliente.
Considerazione - Siamo attenti e prudenti con le risorse dell'azienda e manteniamo sempre i nostri ambienti e le nostre attrezzature sicuri e salubri.
Rispetto – Svolgiamo il nostro lavoro rispettando le normative, le leggi e i regolamenti, inoltre adottiamo uno standard più elevato, sforzandoci di fare la cosa giusta, in ogni situazione
Amministratori delegati
Impegno - Ci impegniamo per una collaborazione a lungo termine in tutti i settori. Sia con i clienti sia con i dipendenti. La base è la fiducia reciproca e ci impegniamo a rafforzare lo spirito di gruppo.
Coerenza – Come amministratori delegati, rispettiamo la Politica Aziendale e conformiamo la nostra attività a valori di onestà, correttezza e integrità.
Riconoscimento - Apprezziamo i nostri dipendenti e promuoviamo la diversità nel nostro ambiente di lavoro attraverso una formazione e un addestramento regolari. Lasciamo sempre spazio al feedback.
I nostri dipendenti sono la risorsa più importante che abbiamo in azienda. Li incoraggiamo ogni volta che è fattibile e offriamo loro tutta la libertà possibile, in cambio richiediamo professionalità, dedizione e spirito di collaborazione.
Leadership - In qualità di Amministratori, è nostro compito garantire la leadership dell'azienda senza perderci nella gestione delle attività di routine. Noi fissiamo gli obiettivi; lasciamo ai responsabili il modo in cui questi obiettivi vengono raggiunti, in modo conforme ai suddetti principi e ci impegniamo a favore di un miglioramento continuo.
Luogo di lavoro
Allianz 391 garantisce che i luoghi di lavoro siano salubri, sicuri e protetti, inoltre assicura condizioni di lavoro decorose.
Il Personale è tenuto ad astenersi dal compiere azioni che possono mettere a repentaglio la salute o la sicurezza altrui.
Protezione del patrimonio dell’azienda e utilizzo degli strumenti di lavoro
Il Patrimonio di Allianz 391 deve essere preservato e protetto da danneggiamento e mal utilizzo. Salvo autorizzazione può essere utilizzato solo per fini aziendali.
Dati personali e privacy
I dati personali vengono trattati in modo corretto nel rispetto dei diritti in materia di privacy.
I dati personali riguardanti soggetti terzi, siano essi clienti, dipendenti, fornitori o altri, vengono trattati in conformità alla legge e divulgati solo se strettamente necessario.
I dati personali devono essere raccolti, elaborati e condivisi solo per motivi specifici, legittimi e nella misura ritenuta strettamente necessaria.
Gestione dei conflitti d’interesse
La trasparenza è fondamentale. È importante che tutti noi riveliamo tempestivamente qualsiasi conflitto o potenziale conflitto di interessi alla Direzione, per ricevere indicazioni su come gestirlo al meglio.
Sostenibilità
Promuoviamo la cultura della sostenibilità nell’ambito di tutte le sfere di influenza, in particolare presso il personale, i clienti e i fornitori. Contribuiamo alla tutela dell’ambiente favorendo la riduzione degli impatti ambientali diretti e indiretti della nostra attività.
Formazione
Al fine di garantire che la Politica Aziendale, le disposizioni del gruppo, nonché le attuazioni normative siano comprese nel modo corretto e attuate efficacemente, sono predisposti appositi programmi di formazione introduttiva e di aggiornamento annuale.
Gli Amministratori delegati stimolano la diffusione della consapevolezza sulle indicazioni della Politica aziendale e delle disposizioni di legge, garantendo la partecipazione di tutto il Personale ai relativi programmi di formazione.
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